LED 680 Dinette 20152

 

Scheda tecnica

 

Lunghezza FT            676 cm

Lunghezza interna      591 cm

Larghezza FT             274 cm

Larghezza interna      160 cm

Diametro tubolari       42/60 cm

Compartimenti            5

Categoria                    CE B

Serbatoio acqua          110 litri

Serbatoio carburante   300 litri

Peso                             780 kg

Portata max persone   12

Motorizzazione max   225 cv

 

 

Il cantiere

 

La storia di Nautica Led nasce nel lontano 1968. Domenico Lepera, fondatore dell’azienda, in quegli anni lavorava in un altro cantiere, che ha scritto la storia della nautica e che oggi è purtroppo scomparso. Insieme alla moglie Rosaria e a Pietro Crivaro, tutto cominciò così. Dopo tanti anni (siamo vicini ai 50…) restano intatte due caratteristiche che hanno rappresentato il vero segreto di Led: serietà e qualità. Che nemmeno la crisi economica degli ultimi anni è riuscita a intaccare.  

Rosaria Aiello, una delle prime donne a lavorare in questo settore, insieme alla sua inseparabile macchina per cucire, confezionò il capostipite di tutta la produzione: il Led 6, un gommone smontabile e avvolgibile, quanto richiedevano i diportisti dell’epoca.

Nel 1973, forti dell’esperienza acquisita, i pionieri dell’azienda avviarono la produzione in proprio: ogni fase, dal progetto alla realizzazione, da allora fu spostata all’interno del cantiere. Lo sviluppo del mercato, nel corso di quasi 50 anni di attività, è stato accompagnato da un costante impegno rivolto al miglioramento.

Serietà e qualità, caratteristiche che sono rimaste intatte negli anni, perché tramandate e conservate dai genitori ai figli, Vito e Luigi.

La famiglia Lepera oggi come ieri si ritrova in fabbrica a Cologno Monzese per lavorare fianco a fianco nella creazione di quella che è diventata una delle flotte di gommoni più complete in Italia, che comprende  versioni Fuoribordo e Entrofuoribordo con misure comprese tra il 440 e il prestigioso 44 piedi. 

 

Ogni particolare è curato con estrema attenzione con l’ausilio delle più raffinate tecnologie, ma anche con l’esperienza di chi questo splendido mestiere lo fa da generazioni, con passione e professionalità. I materiali sono di prima qualità senza scendere a compromessi di nessun tipo. Dai tubolari realizzati con il tessuto in neoprene Hypalon della ORCA®, leader mondiale dei tessuti in gomma per utilizzo nautico, al gelcoat, dal teak agli acciai.

Nel corso degli ultimissimi anni, Led ha saputo adeguarsi a quanto chiedeva il mercato. In particolare per quanto riguarda la realizzazione personalizzata di ogni gommone che diventerà fedele compagno di navigazione in vacanza o per una battuta di pesca, per un fine settimana o per un mese. Grazie ad ORCA®, esclusivista della produzione mondiale su Brevetto internazionale, è possibile scegliere  una combinazione tra 8 tipi di tessuti e oltre 30 colori. Possibile anche scegliere il colore del gelcoat, per la coperta e la carena. E quello degli spazi tra le doghe del teak, chiaro o scuro.